giovedì 4 agosto 2011

Carving in the kitchen ... quinta ricetta!

Un prato verde, il sole alto... un bambino trova un nido nascosto tra l'erba...forse è caduto dall'albero che gli fa ombra... che bello, pensa il bambino, cosa ci sarà dentro? Nascerà un uccellino? ... e si stende sull'erba ad aspettare, incuriosito e trepidante che qualcosa buchi quel guscio col becco ed esca fuori a farsi vedere.

L'ATTESA... è questo che vedo in questa opera... il momento più bello di un desiderio... l'attesa che questo desiderio, che questa curiosità, che questi pensieri diventino realtà.... l'attesa che ognuno di noi vive davanti al proprio uovo, alla propria vita... i sogni, le aspettative, i desideri che ognuno di noi spera di vedere uscire fuori da quel guscio quando si affaccia alla vita... : un lavoro che ci soddisfi, un amore che ci appassioni, una bella famiglia che ci gratifichi... una casa col giardino, un'automobile sportiva... e magari anche viaggiare intorno al mondo. Forse diverranno realtà o forse rimarranno sempre in quel guscio... ma l'attesa... l'ATTESA è un momento magico...che ti permette di liberare lo spirito verso l'infinito... anche solo per pochi attimi.

Il nido  racchiude l'uovo, lo abbraccia e lo protegge... proprio come in questi piccoli dolcetti, I NIDI DI FROLLA appunto, che abbracciano e proteggono un cuore di marmellata. Ve li offro virtualmente in abbinamento a queste mie riflessioni davanti alla quinta opera dello scultore Stefano Bianco, nell'ambito del progetto "Carving in the kitchen"  in collaborazione con il blog di Ornella, Ammodomio ...nell' ATTESA di poterli assaggiare...
La ricetta la trovate qui.

Share:

4 commenti

  1. Che poesia la tua descrizione ... Così dolce come questi biscotti:-) ciao

    RispondiElimina
  2. Che belle parole ma soprattutto che deliziosi dolcetti!brava!

    RispondiElimina
  3. Talmente invitanti tanto da aver vinto il contest....alla prossima!!!!

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig