venerdì 21 ottobre 2011

CensiBLOG.... ovvero il censimento dei blog...ma quanti siamo?

E' già da un pò che ci penso... forse sull'onda del censimento nazionale, forse perchè ogni giorno ne scopro di nuovi e di vecchi....Ma quanti foodblog italiani esistono? E se ci contassimo? Se facessimo un censimento di tutti i foodblog esistenti, con anno di nascita, nome del proprietario e link? Alla fine si potrebbe creare un pdf scaricabile che rappresenterebbe una fonte di notizie non solo per noi blogger, ma anche per aziende e giornalisti del settore.... Che ne dite?
Se vi piace la mia idea, mandatemi i vostri dati entro il 31 dicembre 2011 31 gennaio 2012 come commento a questo post, precisando:

  1. nome del blog
  2. nome dell'amministratore
  3. link del blog
  4. anno di nascita del blog
  5. città o regione (o nazione per i blogger italiani emigrati)*


* Come vedete ho aggiunto oggi 6 /12/2011 anche questa voce, la città o regione di provenienza. Era già da un pò che ci pensavo....ma a censiblog ormai avviato mi era parso ormai tardi inserirlo....Poi supportata da i commenti  di alcuni blogger , sia qui che su fb, mi sono detta : facciamolo! Mi è sembrato troppo interessante cercare di fare anche una mappa  geografica dei blog... per cui da oggi in poi pregherei chi si registra di lasciare anche questo dato. PER I BLOG GIA' REGISTRATI, provvederò personalmente a ricercarne la provenienza attraverso i blog stessi, altrimenti saranno contattati in altro modo (mail, fb, commenti...). GRAZIE A TUTTI!

Per diffondere questa iniziativa anche presso i vostri amici blogger, e gli amici degli amici e così via, ho creato un bannerino che se vi va potrete esporre  nella colonna laterale del vostro blog , linkandolo a questo post.
Creerò anche una pagina qui, dove potrete vedere i nomi dei blog già registrati man mano che me li inviate.
Spero che aderirete in tanti: sarebbe bellissimo riuscire a inserire tutti! 



Share:
Blog Design Created by pipdig