martedì 4 ottobre 2011

I miei primi 40 anni e il primo contest de La Ricetta della felicità....

Eccomi qui a scrivere il post che nessuna donna vorrebbe mai  scrivere... a decorare una torta con un numero che tutte le donne odiano ( a meno che non sia seguito da molti e molti zeri e scritto a penna su un assegno... seguito dalla parola shopping...)... oggi 4 ottobre 2011 compio i miei primi 40 anni! Oddio! E' vero! Per abituarmi ci ho messo un anno! E' già dai 39 che ne ho 40!
Ci sono giorni che mi dico : mi sento più bella che a 20... di sicuro più consapevole e in pace con il mio viso e con il mio corpo...( a tutto ci si abitua!). Altri invece che mi vedo rughe persino sulle caviglie... i capelli a cespuglio secco e un sacco di patate è l'unica mise che mi dona in qualche modo...
 Donne...! Piuttosto che pronunciare la parola anta preceduta da un qualsiasi numero ci faremmo lavare la bocca col sapone di Marsiglia! E loro, gli anta, arrivano quando meno ce lo aspettiamo... di solito dopo il 39.... ma noi non siamo mai abbastanza pronte... abbastanza abituate a sentirci chiamare "Signora" dalle commesse 20enni che fino a qualche anno fa ci davano del tu, passandoci il jeans 40... 40.... 40.... Prima era la mia taglia...ora invece mi fa un certo effetto vederlo scritto sulla mia torta di compleanno !
Per festeggiare quindi questa data memorabile ho deciso di indire il mio primo contest, che avrà inizio oggi e si concluderà il 13 novembre a mezzanotte... il giorno in cui questo blogghino scacciapensieri compirà il suo primo anno di vita.
Il tema che ho scelto per voi parla un pò di me... come anche i premi che ho scelto e come tutto il resto.
Vi anticipo già che non ci sarà una giuria, nè una votazione popolare... ma solo il mio opinabile gusto personale.
Detto questo passiamo subito ai dettagli:
Il contest avrà come tema.......siete curiosi????Ahahahah..... Chi mi segue e mi conosce avrà già capito qualcosa.... allora lascio parlare la locandina... Eccola!




Capito???? No? Il titolo del contest è "Capolavori da gustare"... ovvero piatti che devono rapire lo sguardo e il gusto, ben presentati, ma anche buoni da mangiare, con sapori particolari o semplici, capaci di  accarezzare piacevolmente il nostro palato. Non ho voluto mettere limiti alla vostra fantasia... per cui ci saranno due sezioni, una dolce e una per i salati.... quindi potrete partecipare con tutto quello che vi passa per la testa, dagli antipasti alla frutta....ai dessert... ma solo con una ricetta per sezione.
I vincitori saranno ben 6 più un premio speciale : saranno premiate le prime tre ricette di ogni sezione e una ricetta speciale che sarà scelta a insindacabile giudizio di una mia amica. Come quale amica??? Vi devo svelare tutto subito???? Curiosoni!
Quando ho pensato a questo contest la prima domanda che mi sono fatta è stata... Se potessi scegliere, cosa mi piacerebbe ricevere in dono in questo momento? La prima cosa a cui ho pensato è stata : vorrei imparare... vorrei migliorare... vorrei carpire i segreti di chi sa più di me... UN CORSO DI CUCINA! Ecco cosa vorrei!
E corso sia! Si , avete capito benissimo.... i primi due classificati (il primo tra i dolci e il primo tra i salati) riceveranno dalla prestigiosa Scuola di Cucina CONGUSTO un Coupon Green , ovvero una card valida per un corso tematico della durata di 3 ore, spendibile presso una delle sue due sedi, Milano o Catania! CONGUSTO infatti metterà a disposizione dei vincitori un corso (frequentabile entro tre mesi dalla fine del contest) a scelta tra quelli proposti nel ricchissimo calendario della scuola. Che ne direste di un corso di Cucina Naturale?...O di uno sui Croissant e dolci di sfoglia? O ancora un intero Menù con le spezie? E dei Funghi che mi dite? O preferireste dei Finger Food Vegetariani? Questi e tanti altri ancora sono le proposte che potrete trovare sul sito di CONGUSTO tra le quali scegliere il vostro corso preferito! Dimenticavo di dire che se il primo classificato non potrà usufruire per qualunque ragione del premio, esso sarà di diritto passato al secondo o al terzo e così via, fino al quinto classificato...
Ma non finisce qui. Premi meravigliosi anche per i secondi e terzi classificati.
Per le ricette che si classificheranno seconde ho scelto due oggetti di utilità in cucina... che ancora non vi svelo... ma molto belli e per il terzo posto, tattaratà ...due premi veramente speciali!
I vincitori del terzo posto avranno in dono due libri della giornalista, degustatrice, direttore della rivista Cavolo Verde e dulcis in fundo mia amica , la bravissima Laura Rangoni:













per la sezione salati " Profumi e sapori di pasta"













per la sezione dolci " Peccati di gola"
entrambi con la dedica dell'autrice.












Inoltre Laura, a suo insindacabile giudizio, sceglierà una ricetta tra quelle pervenute alla quale andrà il suo ultimo libro " La cucina della salute".




Ora , dopo questo post logorroico, vi riassumo i punti principali:

- Il contest inizia oggi, 4 ottobre e termina alle 23,59 del 13 novembre 2011

- Si può partecipare con una ricetta per sezione ( dolci e salati).

- Potranno partecipare solo  ricette realizzate appositamente per questo contest.In virtù del fatto che in questo periodo ci sono molti contest in atto e il tempo per partecipare a tutti è veramente poco, potete partecipare anche con ricette che partecipano ad un altro contest.... solo uno però...;)

- I criteri per la scelta saranno: appetibilità della ricetta, estetica del piatto, composizione della fotografia.

- Possono partecipare blogger e no-blogger. Questi ultimi dovranno spedire la loro ricetta alla mia mail (legend71a@libero.it), specificando nell'oggetto della mail la parola contest. I blogger invece dovranno lasciare il link della ricetta come commento a questo post e inserire il banner del contest nella colonna laterale del blog e sotto la ricetta partecipante.

- Criterio indispensabile per la partecipazione: tutti dovranno diventare miei sostenitori e portare altri due amici....e poi dovranno commentare ogni giorno i miei post fino alla scadenza del contest.
Ahahahaha! Stavo scherzando! Però se mi fate un pò di pubblicità mi farebbe molto piacere... vorrei che partecipaste in tanti e con grande entusiasmo!

Mi sembra di avere detto tutto.... e adesso STUPITEMI! Vi aspetto tutti qui, mi raccomando!

Ecco le ricette in gara!
Fabiana- tagli e intagli- Foglie d'autunno al nero di seppia e burro d'aringa. (fuori concorso)


Categoria SALATI
1) Neve di marzo- 17 modi di mangiare il mango- Ostriche gratinate in salsa di champignon-
2) Manuela- Ovobuddino- Paella mixta
3) Ilaria- Non solo piccante- Risotto di inizio autunno con pere e noci
4) Speedy70- A tutta cucina- Focaccia ripiena di wurstel ed emmenthal
5) Kuki- Cooking Kuki- Frittelle di melanzane alla menta
6) Marty90- La cucina di cotto e spazzolato-Ciambella bicolore di tagliatelle
7) Leda- GustosaMente- Paccheri ripieni di zucca e amaretti
8) Caris- Cookingplanner- Risotto mele e pancetta affumicata
9) Martina- Trattoria da Martina- Gomitolini di patate
10) Alessandra- Ricette di cultura- Pie al maiale e mele con noci e spezie
11) Serena- Le mie nuvole di panna- Tartellette al gorgonzola con fico glassato all'aceto balsamico
12) Max - Il blog di Max- Che nome dareste? Ricciola!
13) Laura- Pane e olio- Risotto al radicchio e pomodorini pachino
14)Ginger- Fior di Nespolo- Ottobre di caponi
15)Maria Grazia- Tentazioni da gustare- Fettine di lonza alla carrettiera
16)La banda dei broccoli- Papillotte di persico, verdure e zeist di agrumi con crema di avocado e menta, quenelles di persico e cialda al nero di seppia 
17) Un'arbanella di basilico- Zuppa di pesce al curry
18) Monica- La mamma pasticciona- Risotto speck e castagne con cialde di pecorino romano
19)Rosaria- Sosi Dolce salato- Zuppetta di ceci
20) Cranberry- Cappuccino e cornetto- Pane in cassetta al latte e noci
21) Dauly- Cucchiaio e pentolone- Tortelli di zucca
22) Donatella- Fiordirosmarino- Tartare di verdurine con salmone
23) Stefania- Profumi e sapori- Anellini al forno
24)Nina- Per gli amici Nina- Salmone in crosta
25) Cinzia- Il ricettario di Cinzia- Cappuccino di zucca con castagne croccanti e pancetta affumicata
26)Menta piperita & co. - Zuppa all'aglio slovacca nel suo agliotto
27) Mila- Nidi e nodi- Risotto salsiccia e rosa canina con cialde di grana
28)Chef M- Crea e gusta- Tuorlo d'uovo fritto
29) Fausta- Caffè col cioccolato-Torta salata di zucca
30) Anny- Pasticci gourmet- Risotto con pere al vino rosso
31) Mariabianca- Panza e presenza- Fiori di riso con porri, radicchio e gorgonzola dolce
32) Sonia- Oggi pane e salame, domani...- Galletti al forno con patate e scalogni
33) Susanna- Lo scrigno delle bontà- Vellutata di zucca spilorcia
34) Milena- La scimmia cruda- Patate duchessa
35) Stefania- Cardamomo & co.- Panini al nero di seppia con crema piccante di carote
36) Merope-No blogger-  Pesciolini alla polpa di gambero in un mare di salsa
37) Eliana- Il gamberetto- Simil tournedos di melanzana alla polpa di granchio e speck
38) Benedetta- Fashion flavors- Sformatino superbo zucca e porro

Categoria DOLCI
1) Rosy- Pasticciando con Rosy- Torta cioccolatosa
2) Anna Lisa - Senza glutine per tutti i gusti- Torta di mele del Trentino
3) SpirEat- SpirEat- Torta ricotta e uvetta
4) Eleonora- Burro e Miele- Cheesecake al gelo di melograno
5) Maty- Voglia di dolci- Cestini golosi
6) Alessandra- Mamma Papera's blog- Ciambella di marmellata
7) Imma- Dolci a gogo- Cheesecake al dulce de leche
8) Patty- Andante con gusto- Les Abricotines di Ladurée
9) Roby- I pasticci di Roby- Gelatina di mirtilli e pompelmo rosa
10) Greta- Greta's corner- Spiral Cookie
11) Antonella- Sapori in concerto- La scatola delle sorprese
12) Speedy70- A tutta cucina- Bignè al caffè
13) Deri- Armonia in cucina- Alfajores de maicena
14) Le cerase e i mostaccioli- Panna cotta barocca al cioccolato bianco
15) Martina- Lamponi e tulipani- Crostatine ai frutti di bosco e corbezzoli
16) Martina- Trattoria da Martina- Panna cotta all'agar-agar al cocco e pesche caramellate
17) Penna e forchetta- Ambra di gelatina extra di Aglianico con inclusione di pistacchio.
18) Zara- La pomme cuite- Trancetto diplo-misù
19) Claudia- Pasticci e pastrocchi- Cupcakes al cioccolato bianco e pere
20) Elifla- Cuocicucidici- Profiteroles
21) Stefania- Cardamomo & Co.- Dolcecrema con cranberries
22) Francesca- Acquolina- Halloween macarons
23)Tina- Le ricette di Tina- Gelo alla cannella
24)Mariabianca- Panza e presenza- Dolcetti cocco e cioccolato
25) Pa Kyka- no blogger- Torta girasole
26)Tiziana- Pecorella di Marzapane-Muffin di kamut all'ananas
27)Laura - pane e olio- Bicchierini di cioccolato con salsa di mascarpone e cereali
28)Alessia- In cucina con la sposa del vento- Frolline alla frutta
29)Ornella- Ammodomio- Bignè rocher
30)Vichyart- Arte in cucina- Crostata meringata con crema al limone
31) Giovanna- Per gli amici Nina- Tartellettes aux marrons
32)Lorena- I dolci di Lory- Torta golosona
33)Luisa- Ricette e storie di vita- Pisticcini
34) Ele- Dolc&mania- Mattonella golosa
35) Valentina- My taste for food- Tiramisù lamponi e torrone
36)Lara- La barchetta di carta di zucchero- Mini cupcake al burro di arachidi
37) Aria- Aria in cucina- Guiness cake
38) Chez Denci- Trancini al marzapane
39) Ginestra- La ginestra e il mare- Mini tortine al pistacchio
40) Monica-La mamma pasticciona- New York Cheese cake
41)Donatella- Fiordirosmarino- Torta di crepes
42) Stefania - Profumi e sapori- Coppa mandorle e moscato
43) Loredana- La cucina di mamma Loredana- Cartucce napoletane
44) Delirious Cake- Crostatine al pistacchio
45) Ros- Ricordi e tradizioni- Torta Charlotte ai frutti di bosco
46) Acky- Ackyart- Torta regalo
47) Annalù e fabio- Assaggi di viaggio- Lokum
48) Veronica- Peccati di dolcezze- Cheesecake ai due cioccolati con cuore di amarena
49)Caris- Cookingplanner- Graffe
50)Doc cook- Cupcake al tiramisù
51)Silvia- no blogger-Crostata ricotta e agrumi
52)Cinzia- Essenza in cucina-Bigné alla cachi-cream con glassa di castagne alla vaniglia
53)Ginger- Fiordinespolo- New York Cheesecake
54)Serena- Le mie nuvole di panna-Palline foresta nera
55) La prova della cuoca- Tronchetto di Natale
56) Marina- La tarte maison- Piccole cupole di cioccolato e miglio
57) Silvia- Acqua e farina- Paris-Brest con crema e amarene
58) Patrizia - I dolci nella mente- Crostata al cioccolato e amaretti
59) Saretta- L'appetito vien leggendo- Rotolo con crema agli amaretti e pere al moscato
60) Alessia e Tiziana- Staffetta in cucina- Bavarese alla vaniglia con salsa di cachi
61) Eliana- Il gamberetto- Tartellette di frolla di riso al cacao con ganache al cioccolato bianco e fichi
62) Ilaria- Dolcisognare- Torroncini di meringa
63) Chiara- Cucinando con mia sorella- Capolavoro alle carote
64) Mila- Nidi e nodi-Goccia di Mousse d'autunno
65) Laura- Zampette in pasta- Fiammette di cioccolato
Share:

185 commenti

  1. Ma prima di tutto: A U G U R I Fuji!
    Il contest mi piace anche se la maga dei dolci-capolavoro sei tu e non si discute, io mi cimento!

    RispondiElimina
  2. Marina c'è anche la sezione salati! E grazie a entrambe per gli auguri!

    RispondiElimina
  3. auguri sia per il tuo compleanno che per il primo contest, quelli per il blog te li farò a tempo debito, in anticipo porta male...
    Quarant'anni sono un'età fantastica per la donna, ALTA STAGIONE, cara mia!! Goditeli e portali con fierezza che poi arrivano anche i cinquanta, allora lì sì che incominciano a girarti le scatole (me ne mancano due al traguardo....:-(
    al contest parteciperò volentieri anche se non ho speranze, però ci provo...
    ti auguro una splendida giornata di festeggiamenti!!!
    Cris
    Poverimabelliebuoni/Insalatamista
    (blogger non mi prende il profilo)

    RispondiElimina
  4. Tesorooooooooooooooooo eccomi...tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri cara Fuji tanti auguri a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come ti capico cara tra pochi giorni i 40 suonano anche per me e nn mi smebra vero....oddio fino al 28 ne ho ancora 39 quindi:D!!!
    Bellissimo contest davvero ci sarò senz'altro anche se nn sono un asso nella fotografia ci provo di sicuro!!
    Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri di buon compleanno... mentre di auguri per il contest non ne hai bisogno perchè sarà di certo un successone!
    A presto e buona giornata, Silvi

    RispondiElimina
  6. 40 anni? Ma se sei una ragazzina!!!
    Sicura di aver contato bene?!?!?!
    Auguroni!!!
    :))))

    RispondiElimina
  7. TANTIIIIIIII AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    Il lato positivo delgi anta è che da oggi non sarai più obbligata a dire gli anni, basterà dire che sono anta....da qui all'infinito!!!!!! Il parto mettendo un bel post di pubblicità sul mio blognido (la pubblicità è l'anima del commercio!!)

    RispondiElimina
  8. Auguri anche qui prof...e che bello il tuo contest...inizio gia' a macchinare qualcosa ;-)

    Festeggia festeggia a dovere!!!

    baci

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri carissima !!!
    Il tuo contest mi sa che è un po' complicato per me che sono una pasticciona ... ma chissà che non mi venga un'ispirazione e una botta di fortuna e non cucini qualcosa di bello per una volta ????

    Ancora BUON COMPLEANNO !

    RispondiElimina
  10. A mio insidacabile giudizio ... i tuoi 40 anni non si vedono per niente. Ne dimostri almeno 5-7 di meno. Quindi, puoi continuare (con tutta la mia invidia) a pensare a questo numero solo quando compri i jeans ...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri, è un compleanno importante!!! Ma cosa vuoi che siano 40 anni?? Ora comincia il bello, fidati...
    Mi piace molto il tuo contest, prendo il banner e comincio a pensare alla ricetta. E che bei premi, grazie!

    RispondiElimina
  12. buon compleanno!!! tanti tanti cari auguri :)
    e naturalmente cercherò di partecipare al tuo contest! un abbraccio :)
    Laura

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri di buon compleanno!! Simpaticissima e ironica come sempre!! Bello il tuo contest ti "bannerizzo" subito, partecipare? Non lo so io NON sono una food-blogger e per di più in cucina non è che sia poi così "artistica" (non parliamo poi delle foto ;D) Però fino al 13 novembre....chissà.... Bacioni

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri carissima!!!! Hai ideato un contest davvero carino a cui non si può non partecipare...vado a mettere subito il banner!! Un bacione...

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri :)) vedrai che i 40 non sono un dramma..almeno per me non lo sono stati..magari ne riparliamo quando arrivo ai 50 ;))
    Per il contest mi sento un tantino intimorita..io di capolavori proprio non credo di essere in grado di crearne..pero' boh..magari ci provo ^_^
    Baci e ancora AUGURIIIIII

    RispondiElimina
  16. Tanti, ma tanti auguri.
    Non ti preoccupare, è vero che la vita comincia a 40anni e, per esperienza diretta, ti assicuro che comincerà di nuovo a 50anni. Basta cercare di dedicare un po' di tempo a se stessi ed a fare ciò che più ti piace.
    Per il contest parteciperò senz'altro.
    40 tirr..., meglio abbracci.
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Anzitutto buon compleanno!!!
    Spero di riuscire a partecipare al contest con una ricetta degna della tua bravura e del tuo blog!

    RispondiElimina
  18. Per cominciare..tanti tantissimi auguri.Li porti benissimo e sembri molto più giovane..e non è poco!I dolcetti sono meravigliosi..un opera d'arte..brava!!

    RispondiElimina
  19. Ti risparmio almeno qui il mio bel canto e ti faccio dei semplici ma sinceri auguri, prendo il banner e corro a pensare a qualcosa per te ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  20. Fantastico, parteciperò senz'altro ;)

    RispondiElimina
  21. che bel contest! e tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  22. Augurissimi!!!! partecipo volentieri ... prendo il banner e penso ad una ricettina!!!!
    A presto Maty

    RispondiElimina
  23. Ohlalà, prima di tutto augurissimi!!!
    Io nella taglia 40 non ci sono mai entrata, nemmeno a 20 anni!!! -.-'
    Nei miei sogni invece entro in jeans attillatissimi, ho la pelle liscissima e luminosa, i capelli forti e lucenti e persino un delcoltè (si scrive così?) da paura!
    Ehm, nella realtà....lasciamo stare va!

    Bellissimo contest, spero di riuscire a parteciparvi!
    Ancora augurissimi
    Minù

    RispondiElimina
  24. Auguuurii!! Buon compleanno!! e bellissimo contest! spero di riuscire a fare qualcosa di... decente :)))
    Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  25. buon compleanno cara! e non demoralizzarti, noi donne a 40 anni siamo più affascinanti e intriganti :-) e complimenti per aver ideato questo contest particolare!!!

    RispondiElimina
  26. evviva auguri alla bella Angela!!!tanti auguri a te..tanti auguri a te.....bacioni, bellissimo contest!

    RispondiElimina
  27. evvai.....tanto tanti auguri!:D
    prima mi rileggo per bene 5 o 6 volte le richieste e poi vedrò di partecipare!:D
    ti faccio pubblicità di siiiiicuro!^_^

    ancora AUGURONISSSSSSSSSIMI!

    RispondiElimina
  28. Fantastico,questo contest e' molto interessante!Ho molti libri di Laura Rigono,tra cui Peccati di Gola,che trovo fantastico!Spero di riuscire a partecipare!Un bacio!

    RispondiElimina
  29. rassegnati..una volta arrivati agli anta quelli seguenti volano e non ci si fa più caso..arrivano anche un sacco di rogne fisiche..ahaah!!Va beh dai sceherzo ...ma solo un pò!!
    Beh, a parte farti gli auguri nuovamente e con piacere dico che il contest mi piace un sacco..e ci sono molti premi interessanti. Non assicuro la partecipazione, ma il banner me lo prendo lo stesso!!

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  30. anch'io 40 quest'anno... già compiuti a maggio... e quindi... partecipo! qualcosa inventerò.... ciao

    RispondiElimina
  31. consiglio spassionato... modifica il codice della foto...
    al posto di https://picasaweb.google.com/lh/photo/jYgQmo3WPvyxalPHWaureQ?feat=embedwebsite metti http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/10/i-miei-primi-40-anni-e-il-primo-contest.html cosi' chi clicca sulla foto banner arriva direttamente nel tuo blog... (ovviamente è solo un consiglio) ri-ciao

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri tesoroooooo!!!!
    Un abbraccione fortissimo da una calabrisella un po' romana...
    Ho già pensato una ricetta per te, salata naturalmente, ma mi manca il dolce... mmmhhhh... ci penserò!!!
    Mi raccomando, festeggia bene questo compleanno ;) capisci a me!! ahahaha
    Un bacio tvb
    Eli

    RispondiElimina
  33. Ciao..ho appena scoperto il suo blog..e cosa scopro?che è il tuo compleanno!auguroniii!!ti seguo subito!è bellissimo il tuo blog!sono proprio felice di averti trovato.. :-)
    se ti va passa da me, così facciamo 2 chiacchiere!
    nice to meet you!Golosina
    Golosina88.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. AUGURISSIMI! Io ho tempo fino a gennaio, ma si avvicinano...
    Ma gli anni sono quelli che una si sente dentro no? Io me ne sento 30!
    Bello il tuo contest speriamo di riuscire a partecipare anche se non siamo bravissime nelle foto!

    RispondiElimina
  35. ce l'ho fatta ad arrivare! augurissimi di nuovo! dai.. nn sono poi così male! :) io li ho fatti qualche mese fa e non mi sento affatto cos' "signora" :) il contest? perchè no! mi piace partecipo!

    RispondiElimina
  36. Che dire Angela? Un milione di auguri... Per i tuoi splendidi 40 e per questo bel contest al quale voglio assolutamente partecipare... Le idee non mi mancano, è il tempo che è sempre poco.

    Ancora auguri di un meraviglioso compleanno!!!!!

    RispondiElimina
  37. Tantissimi auguri Angela :)
    Un abbraccio grande grande e forte forte!

    RispondiElimina
  38. augurissimi...i tuoi primi 40 anni!!!vedrai che i prossimi saranno i migliori!!!maturita' e' vero! ma anche consapevolezza,anzi certezza, che sei piu' bella adesso che a 20 anni e sopratutto, io penso, che dopo gli anta aumenta l'autostima e la sicurezza in se stessi....ma a che ci serve la taglia 40!!!! i grissini non piacciono a nessuno e questo e' un dato di fatto!!!!ahahahahaha .....per quanto riguarda il contest mi sento inibita....non so vedremo.....buon compleannooooooo

    RispondiElimina
  39. Tanti tanto tanti auguri mia cara! E non ti demoralizzare che l'importante è sentirsi giovani dentro ed esser vivi dentro, avere voglia di fare, affidarsi alla fantasia e alla creatività...e come non detto... hai creato un contest meraviglioso!!!! Buon compleanno!!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Ti faccio tanti auguri anche qui ma starai festeggiando!!! io li farò tra 1 anno...oddio...non so se sono in grado di fare un capolavoro..ma ci proverò!!un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Ecco chi è questa Fujiko di cui ho letto oggi in qualche commento su facebook... sei tu! :)
    Auguri anche da me! E a presto!

    RispondiElimina
  42. Tesoro! Rinnovo gli auguri!!! :)
    Contest bellissimo ma per me impegnativo, molto impegnativo...non sono bravissima nelle decorazioni, ci provo se solo prometti di non lanciare un urlo di pauuuuura :)))alla vista del piatto
    Baci appena possibile spiaccico il bunner nel mio blog ;)

    RispondiElimina
  43. Wuauuuu che bel contest!!! Mi piace e non mi stranizza un contest così lanciato da te: i tuoi piatti sono sempre presentati meravigliosamente!!! Ok, dovrò mettermi al lavoro!!! Ma solo 2 categorie oppure uno per dolci e antipati, primi, secondi contorni per i salati???

    P.S. Ci son passata 2 anni fa per il compleanno dei miei 40 anni :-), ma, devo dirti, che è stato il compleanno più bello della mia vita!!!

    P.S. Sono Danita di le leccornie di danita ;-)

    RispondiElimina
  44. Cara Fuji secondo me le donne di 40 anni non hanno nulla da invidiare alle 20enni......parteciperò volentieri e ti farò propaganda,ciao!!!!

    RispondiElimina
  45. ahahahhahahahaquando ho letto portate due amici (bhe c'è la faccio) ....commentate tutti i post °_° mi sono bloccata stavo seriamente pensando se c'è l'avrei fatta...ahahah
    augurissimi fujiko tvbbbbb

    RispondiElimina
  46. Innanzitutto volevo ringraziare tutti per essere passati da qui a farmi gli auguri e mi scuso se solo ora scrivo... ma siete stati tutti stupendi, qui, su fb, sul cell, sulla mail....Grazie!
    Poi volevo tranquillizzare tutti.... ricordate che è solo un gioco! Capolavoro è anche una fresella col pomodoro, se quel pomodoro è disposto con gusto, quindi non scoraggiatevi assolutamente. Poi volevo aggiungere che le categorie sono due, ma non è necessario partecipare ad entrambe e che per salati si intende tutto cià che non è dolce, dall'antipasto alle pizze, alla pasta , alle carni.... tutto insomma! Grazie ancora a tutti e vi aspetto con gioia!

    RispondiElimina
  47. Intanto tanti tanti auguri di buon compleanno! Mi piacerebbe tanto partecipare al tuo contest, ho già un'idea pronta, spero solo di farcela... di solito non partecipo a contest per questioni di tempo... ma stavolta lo metto in agenda.
    Un caro saluto e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  48. Carissima, questa per me è una settimana pazzesca per quanto riguarda il lavoro, quindi solo ora vedo tutte queste belle novità. AUGURI!!!! 40 anni, cosa vuoi che siano? Ora comincerai a vivere veramente :-)
    Il contest è bellissimo, adesso lascio passare questo periodo di fuoco e poi penso a qualcosa. Un bacione e scusa il ritardo

    RispondiElimina
  49. Ciao carissima, ecco la mia proposta dolce :)
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/10/torta-di-mele-del-trentino-ma-quanto-e.html
    Un bacione

    RispondiElimina
  50. Ciao bella! Sai che io la 40 non la portavo neanche a 10 anni??' Vedi che sei una teenager??!!!! Complimenti per tutto, per il bel percorso che stai facendo e per questo contest al quale non posso fare altro che partecipare!!Bacio

    RispondiElimina
  51. Ma che bello questo contest....vedrò di partecipare....almeno ci tento....stefy

    RispondiElimina
  52. che tappa da brivido..i tuoi primi quarantanni, sei nelle fase delle donne affascinanti!! Complimenti per tutto quanto..

    RispondiElimina
  53. Auguriiiiii anche se in ritardo...faccio visita a qualche blog per farmi conoscere un pò...se ti và passa a trovarmi e se ti piace iscriviti...ciao Roby ! :-)

    RispondiElimina
  54. Ecco la mia ricetta,spero ti piacera',poi la Rangoni l'adoro!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.com/2011/10/ostriche-gratinate-in-salsa-di.html

    RispondiElimina
  55. Ciao, piacere di conoscerti. Innanzi tutto, tantissimi Auguri!!! In ritardo di qualche giorno, così nel frattempo avrai già fatto l'abitudine al nuovo numero. Non mi ci far pensare, tra qualche anno la solita scenetta capiterà anche a me........ :-(
    Cercherò qualcosa di speciale per il tuo contest. Speciale come il bellissimo premio a cui hai pensato: un corso di cucina è una bellissima idea.
    Se ti va passa a trovarmi nella mia cucina.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  56. Valgono anche con quasi una settimana di ritardo?!Auguri!

    E se può consolarti a me già adesso le commesse diciottenni mi danno del "lei"!!!Credo quindi che sia deformazione professionale!!!
    Di nuovo tanti auguri :)!
    Un bacio

    RispondiElimina
  57. Vado di ricetta per il contest, cominciando dal dolce:
    http://spir-eat.blogspot.com/2011/10/torta-ricotta-e-uvetta.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  58. Molto bello il tema, senz'altro vedo di mettermi in funzione in tempo ;) e, pur con una settimana di ritardo, accetta i miei auguri, 40 è un numero affascinante... io dopo i 40 inaspettatamente ho ricevuto in dono il mio secondo bambino e mai mi sarei aspettata tanto!
    a presto Fuji!

    RispondiElimina
  59. Auguri e ... Ho una paella per te
    http://ovobbudino.blogspot.com/2011/10/cena-spagnola.html
    A presto

    RispondiElimina
  60. eccomi, solo per il piacere di partecipare al tuo contest.
    TVB

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/10/cheesecake-al-gelo-di-melogranoogni.html

    RispondiElimina
  61. Auguroni! io i 40 lì ho passati da un pezzo, però unnpensierino per partecipare al contest lo faccio, il tempo c'è!!!
    Di nuovo auguri!
    Ale

    RispondiElimina
  62. Ciao carissima, che piacere conoscerti con questa bella raccolta, spero di esserne all'altezza. . . . Prevevo il banner e mi aggiungo tra i tuoi lettori, a presto!

    RispondiElimina
  63. Eccomi con la ricetta dolce
    http://vogliadidolci.blogspot.com/2011/10/cestini-golosi.html
    Un bacio Maty

    RispondiElimina
  64. ma 40 de che? nn ci credo, io ti ho vista da vicino, tu quaranta nn ce li puoi avere! :) ti ho fatto gli auguri di là, te li faccio anche di qua :) e per il contest, nonostante la mia ormai cronica mancanza di tempo, ci proverò (e ce la farò!)

    RispondiElimina
  65. Auguroni di buon compleanno! Questo contest è delizioso, se faccio in tempo partecipo senz'altro!

    RispondiElimina
  66. http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/10/ciambella-alla-marmellata-di-tanti.html

    eccomi con la proposta per il dolce :)...incrocio le dita :*

    RispondiElimina
  67. Buongiorno... il fine settimana ha portato consiglio...
    Vorremmo partecipare al tuo contest con questa ricetta per la sezione salati:
    http://www.nonsolopiccante.it/2011/10/17/risotto-di-inizio-autunno-con-pere-noci/

    Ila & Tommy

    RispondiElimina
  68. Eccomiiiiiii ti lascio la mai cheesecake spero ti piaccia e sia all'altezza delle altre preparaziono che parteciperanno!!Baci,Imma

    http://dolciagogo.blogspot.com/2011/10/cheesecake-al-dulce-de-leche.html

    RispondiElimina
  69. Cara Fujiko, al compimento dei miei 40 anni,e non scherzo,non ho nemmeno festeggiato tanto ero depressa. L'anno dopo mi sarei data le bastonate in testa per la stupidaggine. Gli ultimi 4 anni sono stati splendidi e sentirmi chiamare signora mi fa sentire matura e saggia. Ti faccio i migliori auguri anche se con discreto ritardo ma è vero quando dicono che questo è il più bel periodo per una donna. Ti abbraccio e ti mando la mia ricettina, un dolce piccolo, discreto ma un capolavoro del gusto che solo Ladurée poteva creare. A presto, Pat
    http://andantecongusto.blogspot.com/2011/10/le-cuginette-campagnole-dei-macarons.html

    RispondiElimina
  70. Accidenti quante cose ho da dirti!!!Innanzi tutto auguri, auguri veri e sinceri;complimenti per il tuo blog, per il tuo contest, per i suoi straordinari premi.
    Se ti fa piacere da oggi ti tengo d'occhio e mi aggiungo alle concorrenti di questa bellissima iniziativa.
    Eccoti il link della ricetta per la sezione dolci, chissa che non segui quella per il salato http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2011/10/e-per-cenauna-rosa-gelatina-di-mirtilli.html
    Ti abbraccio con simpatia,Roby

    RispondiElimina
  71. Ciao cara, ho appena pubblicato una ricetta a te dedicata, per la sezione salati: FOCACCIA RIPIENA DI WURSTEL E EMMENTHAL http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  72. Ciao bellissimo contest! Ecco la mia ricetta per la sezione salati! http://cookingkuki.blogspot.com/2011/10/frittelle-di-melanzane-con-menta.html

    Appena riesco ne metterò una anche per la categoria dolci!

    RispondiElimina
  73. Ti lascio il link allora...grazie :) ti auguri un buonissimo fine settimana ciao http://gretascorner.blogspot.com/2011/10/spiral-cookiesperche-ottobre-e-rosa.html

    RispondiElimina
  74. ciao fujiko..ho creato un blog e mi sembrava giusto comunicartelo. ti avevo inviato la ricetta via mail..cosa devo fare? seguo le procedure per i blogger?
    grazie ancora
    rosamariarico@alice.it

    RispondiElimina
  75. http://pasticciandoconrosy.blogspot.com/2011/10/tortaaa-cioccolatosaaa.html
    ecco il link della ricetta su blog
    e sono diventata anche lettrice fissa ;P
    baci
    rosy

    RispondiElimina
  76. Si Rosy, allora pubblica sul tuo blog la ricetta e mi fai avere il link, così io lo inserisco al posto di quello mio.
    Grazie

    RispondiElimina
  77. partecipo volentieri

    http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/10/ciambella-bicolore-di-tagliatelle-fatte.html

    RispondiElimina
  78. ciao! la mia è questa...siccome partecipo ad altri contest...non so se questa ti va bene o no....evnetualmente la tolgo e ne ripropongo un'altra...
    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/la-scatola-delle-sorprese.html
    (era per addolcire i tuoi 40).....

    RispondiElimina
  79. Ciao cara, ecco come promesso la mia ricetta per il tuo contest... spero ti piaccia!

    http://gustosamente.blogspot.com/2011/10/paccheri-ripieni-di-zucca-e-amaretti.html

    Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  80. Eccomi con la mia ricetta appena pubblicata per la sezione dolci: BIGNE' AL CAFFE' http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  81. Buona Domenica a tutte/i. Partecipo al tuo contest con questa ricetta. Ero sicura di essere già tua follower. Stao verificando ma mi da errore la pagina.. Spero di riuscire a segnarmi presto! ;)
    Partecipo con:

    http://armoniaincucina.blogspot.com/2011/10/alfajores-de-maicena-e-primo-blog.html

    RispondiElimina
  82. Eccomi Fujiko, tantisimi auguriiii:):):):)ci sono anch' io tra i tuoi lettori fissi, per questo non potevo certo mancare al tuo 1° contest,Me-ra-vi-gli-oso!!! e per parteciparre ho scelto la ricetta bella gustosa della Panna Cotta Barocca al Cioccolato Bianco...
    http://leceraseeimostaccioli.blogspot.com/search/label/Panna%20Cotta%20Barocca%20al%20Cioccolato%20Bianco...
    Grazie ancora per l'opportunità e buon complenno:)
    Chiara

    RispondiElimina
  83. Ciao :) mi aggiungo subito ai tuoi lettori e ti lascio queste crostatine :)
    complimenti per il contest!

    http://lamponietulipani.blogspot.com/2011/10/corbezzoli-parte-i.html

    RispondiElimina
  84. eccomi cara..messo il banner! Bacihttp://www.cookingplanner.it/2011/10/riso-mele-e-pancetta/
    poi se mi viene in mente qualcosa per il dolce....

    RispondiElimina
  85. Intanto prelevo il banner.....
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  86. Ciao, ecco una ricettina per la sezione salati..:Spero vada bene...
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/04/gomitolini-di-patate-trooooppo-belli-e.html
    Vado a mettere il banner...;)

    RispondiElimina
  87. Qui invece la ricetta per la sezione Dolci:
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/09/panna-cotta-allagar-agar-al-gusto-di.html

    Ah, buon compleanno in ritardo...;)

    RispondiElimina
  88. Ecco questa è la mia ricetta. Dopo lunghe riflessioni penso che sia da includere nei salati.

    E .. io ho compiuto gli anta 2 volte e la seconda volta è stato più sconvolgente della prima. Mi ci abituerò mai? MMmmmh te lo dirò alla prossima tappa! :-)

    http://pennaeforchetta.blogspot.com/2011/10/ambra-di-gelatina-extra-di-aglianico.html

    RispondiElimina
  89. Ecco la ricetta!

    http://poesiedelacuisine.blogspot.com/2011/10/trancetto-diplo-misu.html

    RispondiElimina
  90. Eccomiiii! Non vedevo l'ora di partecipare! Ed ho sfornato per te questi dolcetti...spero ti piacciono! Tua sostenitrice lo sono già da un pezzo, il blog l'ho aggiornato con il banner...beh, mi sembra che ci sia tutto! ;-) Ah, no, già manca il link della ricetta...eccolo qui!
    http://pasticciepastrocchi.blogspot.com/2011/10/un-originale-cupcake-tutto-da-gustare.html

    RispondiElimina
  91. Ekkimeeeeeeeeee..... un bacione e tantissimi auguroni...la vita comincia adesso....credimi!!!!xoxoxoxo. Flavia




    http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/10/la-cronaca-del-profiterole-profiteroles.html

    RispondiElimina
  92. Eccomi con un dolce! http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/10/come-risolvere-un-problema-annoso-un.html
    Un bacio enorme
    Stefania

    RispondiElimina
  93. Tantissimi auguri a te e al tuo bellissimo blog!!! :D
    Vorrei partecipare anch'io al contest con questa ricetta salata:
    http://ricettedicultura.blogspot.com/2011/10/maiale-e-mele-in-una-crosta-graziosa.html

    RispondiElimina
  94. Ciao, ho appena scoperto il tuo contest e mi piacerebbe partecipare con queste tartellette:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/sara-dolce-o-sara-salato.html

    spero vadano bene ... buona domenica!
    Serena

    RispondiElimina
  95. Sono passata per farti gli Auguri di Buon Compleanno

    RispondiElimina
  96. ciao! partecipo con questa ricetta:

    http://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/10/halloween-macarons-scherzando-col.html

    Francesca

    RispondiElimina
  97. Auguroni! Spero di trovare qualcosa di adatto, fammi pensare....

    RispondiElimina
  98. Ciao, scusa, ma non ho capito le condizioni indispensabili per partecipare...

    RispondiElimina
  99. Intendi questo" ....- Criterio indispensabile per la partecipazione: tutti dovranno diventare miei sostenitori e portare altri due amici....e poi dovranno commentare ogni giorno i miei post fino alla scadenza del contest.
    Ahahahaha! Stavo scherzando! Però se mi fate un pò di pubblicità mi farebbe molto piacere... vorrei che partecipaste in tanti e con grande entusiasmo!"? Era solo una battuta... :) Se vuoi iscriverti al mio blog mi fa piacere ma deve fare piacere anche a te, non è un obbligo....

    RispondiElimina
  100. Buongiorno come promesso la mia ricetta per te

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/il-mio-gelo-alla-cannella/

    è un capolavoro di bontà hihihi un bacione tesoro

    RispondiElimina
  101. Con piacere partecipo al tuo contest con questa semplice ricetta:

    panzaepresenza.blogspot.com/2011/11/i-dolcetti-cocco-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  102. Ecco...
    http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/11/che-nome-darestericciola.html
    ciaoooo

    RispondiElimina
  103. Essì, molti i contest in atto e poco il tempo… ed io stavo per perdermi il tuo. Non ho possibilità di creare una nuova ricetta in tempo, ma se ti va e se la vuoi accettare (dato che hai aggiunto la postilla in rosso alle regole) mi piacerebbe partecipare con questa mia:
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/10/muffin-di-kamut-allananas-ricetta-per.html
    è una delle ricette che a me è piaciuto di più fotografare, tra le mie, perché questi muffin mi sembravano dei piccoli re! Se ti va bene, attendo un tuo segno e completo la ricetta con il banner.

    Grazie,
    Tiziana

    RispondiElimina
  104. Pecorella va benissimo! Il Natale si avvicina e sto diventando più buona....:D

    RispondiElimina
  105. CIAO ECCO le mie ricettine per il tuo contest

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/bicchierini-di-cioccolato-con-salsa-al.html

    e questa

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/risotto-al-radicchio-e-pomodorini.html

    questa volta spero di non arrivare prima xè sarebbe impossibile usufruire del premio.

    RispondiElimina
  106. Carissima, partecipo anch'io con questa ricetta

    http://incucinaconlasposadelvento.blogspot.com/2011/11/frolline-alla-frutta.html

    che non fa parte di nessun altro contest, quindi è una limited edition ;)
    ciao e grazie per la bella occasione.

    un abbraccio
    A.

    RispondiElimina
  107. Auguri, per gli splendidi 40 e per il contest!

    Ecco la mia ricetta "salata" :)

    http://fiordinespolo.blogspot.com/2011/10/ottobre-di-caponi.html

    RispondiElimina
  108. Grazie *_* sei davvero trooooppoooo buona :)
    Ho completato con i banner e i link!
    Tiziana

    RispondiElimina
  109. Eccomi, eccomiiiiiiiiiiiiiiiii.. nOn potevo mancare!!! ;) Non sarà un capolavoro, ma...è buonissimo!:P
    Baci!
    http://ammodomio.blogspot.com/2011/11/bigne-rocher.html

    RispondiElimina
  110. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  111. Eccomi cara con la mia ricetta!!

    http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/11/04/crostata-meringata-crema-limone-martha-stewart/

    RispondiElimina
  112. Posso partecipare con queste Tartellettes?:

    http://giovannadeluca-nina.blogspot.com/2011/11/tartelettes-aux-marrons-crostatine-alle.html

    RispondiElimina
  113. Ciao vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta
    http://idolcidilory.blogspot.com/2011/11/una-torta-golosona.html
    Ora vado ad iscrivermi la tuo blog!
    A presto Lorena.

    RispondiElimina
  114. Ciao cara, partecipo anch'io al tuo contest
    http://tentazionidagustare.blogspot.com/2011_10_30_archive.html
    Semplice e gustosa.

    RispondiElimina
  115. Tanti auguri!!!
    Ecco il mio dolcetto :-)
    http://ricettelle.blogspot.com/2011/11/pasticcini.html

    RispondiElimina
  116. Non è proprio un piatto adatto ad un compleanno, ma tanto le candeline dovresti averle già spente....per ora!!!
    Augurissimi per tutto, un abbraccio
    Ecco qui
    http://fabianadelnero.blogspot.com/2011/11/crescera-il-crescione.html

    RispondiElimina
  117. Auguroni =) Io partecipo con questa ricetta:

    http://dolcele.blogspot.com/2011/11/da-un-erroreunidea.html

    RispondiElimina
  118. Ciao Fujiko, ecco la mia ricetta, tutta per te. Spero ti piaccia e tanti tanti auguri!!
    http://www.mytasteforfood.com/2011/11/tiramisu-ai-lamponi-e-torrone-un-libro.html

    buona domenica,
    Valentina

    RispondiElimina
  119. Eccoci Fujiko bella, ne abbiamo avuti di colpi di scena ma non potevamo mancare Bacini dalle broccoline http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/11/papillotte-di-persico-verdure-e-zeist.html

    RispondiElimina
  120. Eccomi eccomi, quasi in ritardo ma ci sono, categoria dolci ovviamente

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2011/11/mini-cupcake-al-burro-darachidi.html

    RispondiElimina
  121. Fujiko chiama...Aria risponde....

    http://ariaincucina.blogspot.com/2011/11/guinness-cake.html

    grazie!

    RispondiElimina
  122. Ciao, ho visto il tuo banner in giro e vorrei partecipare anch'io con questi piccoli mostri di bontà. Debora
    http://chezdenci.blogspot.com/2011/11/aaa-veri-intenditori-cercasi.html

    RispondiElimina
  123. Ciao Fujiko
    eccomi con una ricetta per te
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/11/un-capolavoro-in-cucina.html
    Mi metto fra i tuoi ssostenitori, ti aspetto da me, un abbraccio e tantissimi auguri!
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  124. Ciao Fujiko!! Ecco la mia ricetta per il tuo delizioso contest!! Un bacio e spero ti piaccia!!
    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/intermezzi-salati-mini-quiche-lorraine.html

    RispondiElimina
  125. Ciao, dopo le tue minacce ;) ecco il mio contributo http://laginestraeilmare.blogspot.com/2011/11/minitortine-ma-sempre-di-pistacchio.html

    RispondiElimina
  126. ciao cara, ti lascio last minute i link delle mie die ricette:
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/11/ladies-and-gentlemen-new-york.html
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/10/risotto-speck-e-castagne-con-cialde-di.html
    tua follower sono gia da mò, quindi..
    ciao, grazie dell'ooportunità, fammi visita se ti va!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  127. ciao cara, ti lascio last minute i link delle mie die ricette:
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/11/ladies-and-gentlemen-new-york.html
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/10/risotto-speck-e-castagne-con-cialde-di.html
    tua follower sono gia da mò, quindi..
    ciao, grazie dell'ooportunità, fammi visita se ti va!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  128. carissima...mi aggiungo sul finale travolgente perche' mio marito pensa che questa possa partecipare al tuo bellissimo contest...per la serie l'importante è partecipare....
    http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/11/zuppetta-di-ceci-e-una-confessione.html

    RispondiElimina
  129. Ed ecco la mia ricetta Fuji :D
    finalmente ce l'ho fatta!!
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/11/pane-in-cassetta-al-latte-e-noci-di.html

    RispondiElimina
  130. Ecco il mio contributo al tuo contest

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/11/torta-di-crepes.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  131. eccomi allora con la mia
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2011/11/ravioli-alla-zucca-alla-maniera.html

    RispondiElimina
  132. ciao, vorrei partecipare anch'io! Purtroppo in questo momento non mi posso iscrivere (problemi di blogger... c'è da specificarlo?). Intanto prendo il banner e ti lascio... con un mondo di auguri ritardatari (io, entrata negli "anta" da ormai 10 anni -già??? Ma come passa il tempo!- ti posso assicurare che è un'età d'oro e da festeggiare! Io lo feci ben tre volte con gruppi di amici diversi... bellissimo)
    Un bacione e benvenuta nel club

    RispondiElimina
  133. Visto che posso partecipare con una cosa già postata, ti dono uno dei dolci che hanno riscosso più successo in assoluto. Buono, ma buono, ma buono ... e pure bello
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/08/coppa-mandorle-e-moscato.html
    domani pubblico una cosa salata!
    Baci. Stefania P&S

    RispondiElimina
  134. Ciao Fuji, la mia proposta salata è una ricetta già postata...

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/08/tartare-di-verdurine-con-salmone.html

    RispondiElimina
  135. Come promesso...eccomi!!!
    ciao loredana
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/11/le-cartucce-napoletane.html

    RispondiElimina
  136. Non è un capolavoro di estetica, ma certo di bontà!
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/11/anellini-al-forno.html
    Baci baci!

    RispondiElimina
  137. Sono ancora in tempo per la CATEGORIA SALATI????

    Ho fatto del mio peggio !!!! ;-))))

    La trovate qui :

    http://giovannadeluca-nina.blogspot.com/2011/11/salmone-in-crosta-saumon-en-croute.html

    Si accettano critiche .... grazie!!!!

    RispondiElimina
  138. Ciao!
    Vorrei partecipare con questa ricetta nella categoria dolci:

    Crostatine al pistacchio
    http://deliriouscake.blogspot.com/2011/10/crostatine-al-pistacchio.html

    Grazie mille

    RispondiElimina
  139. eccomi con la mia ricetta :-)

    http://ricordietradizioni.blogspot.com/2011/11/torta-charlotte-ai-frutti-di-bosco.html

    RispondiElimina
  140. Ecco la ricetta!

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/11/cappuccino-di-zucca-con-castagne.html

    La parola capolavoro forse è un po' troppo...Ma a me sembrava tanto carino :-)

    RispondiElimina
  141. ciao Fujiko! l'idea di questo contest è davvero stupenda, come si dice, se ne vedranno (e vedono) delle belle :) Ho pensato che anche la mia zuppa all'aglio slovacca nel suo "panagliotto" in fondo meritasse di giocarsela tra le ricette salate per cui... ecco il link!

    http://menta-piperita.blogspot.com/2011/11/cesnakova-polievka-zuppa-allaglio.html

    Un bacione! Alessia

    RispondiElimina
  142. Eccomi qui con la ricettina per la sezione salati...spero possa andare...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/11/rosa-caninanel-riso.html
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  143. Eccomi! Sezione salati!!
    http://creaegusta.blogspot.com/2011/11/fare-bella-figura-con-pochi-ingredienti.html

    RispondiElimina
  144. Ciao Fujiko! Eccomi anch'io in corner x la sezione dolci!
    http://www.ackyart.com/food-blogging/torta-regalo-esperimenti-di-cake-design.html

    RispondiElimina
  145. eccomi qui spero in tempo per partecipare ti invio la mia ricetta in serata ...baci veronica

    RispondiElimina
  146. Eccomi, eccomi, sempre all'ultimo momento...spero che ti piacciano ;-)
    http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/11/easy-chic.html
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  147. ciao, ecco la mia ricetta per il tuo contest

    http://caffecolcioccolato.blogspot.com/2011/11/torta-salata-di-zucca.html

    Non sono ancora riuscita ad iscrivermi... riproverò più tardi!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  148. Ci sono, ci sonooooooooooooooooo

    Pensavi che ti tirassi pacco???? Non avrei mai potuto. Per farmi perdonare il ritardo, questa l'ho fatta proprio per te ;-) Adesso arrivo pure con il dolce...aspettami ;-)


    http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/11/risotto-con-pere-al-vino-rosso.html

    RispondiElimina
  149. eccomi qui eccoti la ricetta ^.^
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2011/11/cheesecake-ai-due-cioccolati-con-cuore.html

    RispondiElimina
  150. ecco il post del dolce!
    http://www.cookingplanner.it/2011/11/graffe/

    Ma che bella raccolta che stai facendo!!!!!

    RispondiElimina
  151. Ciao...in scadenza ecco una ricettina romantica e buonissima...cuori di cupcakes al tiramisù per i dolci:

    http://docphotocook.blogspot.com/2011/10/romantici-cupcakes-al-tiramisu.html

    Bye

    RispondiElimina
  152. Ecco un'altra ricetta,questa volta per la categoria salati:
    panzaepresenza.blogspot.com/2011/11/i-fiori-di-riso-con-porriradicchio-e.html

    RispondiElimina
  153. Eccomiiiiiiii!
    Come promesso ho cercato di fare un "piccolo capolavoro" per partecipare al tuo gioco e poterti augurare buon compleanno:)
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/11/beignet-o-bigne.html
    le foto sono pietose, ma a dispetto di questo, il risultato era ottimo quegli orari non c'è molto da fare, forse.. dormire!

    RispondiElimina
  154. Ciao, come promesso eccomi da te.
    Vorrei presentarti i miei galletti ^_^

    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/11/galletti-al-forno-con-patate-pere-e.html

    Non saranno "capolavori" di arte culinaria nel vero senso della parola ma mi hanno rapito il cuore sia visivamente (mi fanno una gola da paura!) che a livello di gusto (hanno conquistato anche la piccola di casa ;)) insomma perfetti nella loro rusticità e semplice bellezza. Presentazioni fatte, se li trovi fuori tema mi ha fatto piacere condividere una ricetta per il tuo contest.
    Buona giornata, ti abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  155. cara fujiko eccomi qua!
    ti propongo la mia ricettina per il tuo elegante contest
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/vellutata-di-zucca-spilorcia/
    ora ti aspetto da me per festeggiare il mio primo anno da bloggers, ok? ;-P

    RispondiElimina
  156. ciao Fujiko :)
    Posso partecipare con questa ricettina: http://www.lascimmiacruda.info/2011/11/07/patate-duchessa/
    un abbraccione
    MILE

    RispondiElimina
  157. Ce l'ho fatto!! ecco la mia ricetta per la sezione dolci, appena sfornata ;)

    http://fiordinespolo.blogspot.com/2011/11/un-capolavoro-da-gustare-la-new-york.html

    RispondiElimina
  158. Eccomi eccomi .... sono pronta con il dolcetto:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/11/iniziano-le-prove.html

    buona domenica

    RispondiElimina
  159. Eccomi pure con una ricetta salata: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/11/e-proprio-un-periodaccio-ma-di-quelli.html

    RispondiElimina
  160. ciao mi sono unita ai tuoi lettori e ti faccio i complimenti per il bellissimo blog:)
    http://laprovadellacuoca.blogspot.com/2011/11/tronchetto-di-natale.html
    a presto!!!!

    RispondiElimina
  161. Eccomi!
    http://latartemaison.blogspot.com/2011/11/piccole-cupole-di-cioccolato-e-miglio.html
    Buona domenica Fuji :)

    RispondiElimina
  162. Augurisssssssssssimi!
    Partecipo con questa ricetta:
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/11/paris-brest-con-crema-e-amarene-e.html
    CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  163. Tanti Auguri cara Fujiko!!! Oggi è il tuo blogcompleanno e proprio all' ultimo ti mando questa crostata stragolosa!!! Spero vada bene...Un bacione!
    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/crostata-al-cioccolato-amaretti-e.html

    RispondiElimina
  164. Ce l'ho fatta(ad ora di pranzo mi ero saltato anche l'adsl a casa e ho temuto per il peggio)!
    Questa è la mia proposta:

    http://www.l-appetito-vien-leggendo.com/2011/10/un-happy-birthday-e-real-saretta-via.html

    Un bacio
    saretta

    RispondiElimina
  165. Ciao Fujiko! Ultimamente siamo sempre sul filo del rasoio con le ricette per i contest, ma al tuo volevamo assolutamente partecipare. A presto
    Alessia&Tiziana
    http://staffettaincucina.blogspot.com/2011/11/bavarese-alla-vaniglia-con-salsa-di.html

    RispondiElimina
  166. Ciao tesorooooooooooooooooo!!! Ce l'ho fatta, anche se sono tuttora senza internet. Un post per due ricette

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/11/simil-tournedos-di-melanzane-alla-polpa.html

    Categoria Salati:
    Simil-tournedos di melanzane alla polpa di granchio e speck

    Categoria Dolci:
    Tartellette di frolla di riso al cacao con ganache al cioccolato bianco e fichi

    Spero di poter tornare presto alla solita vita...
    Un bacione e tantissimi auguri di nuovo
    Tvb
    Eli

    RispondiElimina
  167. toc toc....ce la faccio ancora???? vabbè..ci provo! http://dolcisognare.blogspot.com/2011/11/torroncini-dimeringa.html

    RispondiElimina
  168. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/11/un-capolavoro-alle-carote.html

    RispondiElimina
  169. Ecco la mia ricettina!!Sapori semplici..ma da divorare con lo sguardo!!é anche per un'altro contest...ma la composizione è solo per il tuo!! :)) Un abbraccio e augurissimi!!
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/11/sformatino-superbo-alla-zucca-e-porro.html

    RispondiElimina
  170. AAAAAAAAHHHHHHH!!!! Non chiudete la porta...ci sono anch'io.....
    Questa ricettina è per la categoria dolci....
    scusami Angela se sono arrivata solo adesso...
    ecco il link
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/11/goccia-di-mousse-dautunno.html
    Buona serata con abbracciotto

    RispondiElimina
  171. Giusto in tempo per lasciarti anche la mia ricetta:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/11/fiammette-di-cioccolato.html
    Spero ti piaccia!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  172. Il contest è finito: ringrazio tutti i partecipanti e anche quelli che non hanno partecipato e sono passati a curiosare. Non vi farò aspettare troppo per il risultato perchè so quanto sia snervante l'attesa... quindi farò del mio meglio perchè venerdì 18 si possano premiare i vincitori. Grazie a tutti e buonanotte!

    RispondiElimina
  173. Farò le X sul calendario nell'attesa!!!!
    Comunque vada grazie per l'opportunità....
    Un abbracciotto!!!

    RispondiElimina
  174. E' arrivatooo!!!!!! Sono veramente al settimo cielo, non mi sembra vero ... addirittura la dedica dell'autrice! Se fosse successo a qualcun'altra sarei stata invidiosissima, ed invece .... il libro è tra le mie mani! Grazie di cuore anche per il bel biglietto!!!! Buon pomeriggio
    Serena

    RispondiElimina
  175. leggo solo oggi per la prima volta il tuo blog ed in particolare il tuo commento sul giorno dei tuoi 40 anni,,,,
    il giorno in cui tu sei entrata nel bello della vita ( io ne ho 41....) è nata Lucia la mia terza bimba....

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.

Blog Design Created by pipdig